Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

lunedì 9 marzo 2009

Mai perdere la speranza

ciao a tutti,
circa due anni fa a mia mamma è stata diagnosticata la GBS in forma grave in quanto oltre all'intubazione ha perso completamente l'uso del corpo a parte gli occhi. Questo stato e' durato circa 4 mesi in cui era in rianimazione e i medici ci buttavano giu' dicendo che non sarebbe arrivata al giorno dopo. Fortunatamente, mia mamma ha reagito e dopo un lungo e faticoso calvario, soprattutto per lei, ha reagito e dopo circa un anno e mezzo è tornata a casa.
ora sta bene, certo ha difficoltà motorie, visto che è in carrozzina e non ha completamente recuperato l'uso delle mani, ma è viva e sta bene!!! Non ha bisogno di nessun apparecchio medico e svolge una vita normale. Vi posso solo dire che so cosa vuol dire vivere questa malattia, anche se ho solo 20 anni ma non bisogna mai perdere la speranza e la fede in Dio. Ho pregato molto e sono stata sempre vicino a mia mamma anche quando tutti mi dicevano che non capiva, le raccontava cosa accadeva nel mondo, non perdendo mai la speranza che un giorno mia mamma tornasse a parlarmi. grazie e in bocca al lupo a tutti.

Desiree'


.

1 commento:

  1. Salve, mio padre è attualmente in cura per la sindrome ha già fatto le immunoglobuline ciclo completo , e successivamente plasmaferesi solo due trattamenti sospesi a causa di una perenne febbre alta intermittente che non si capisce da cosa sia dovuta , siamo disperati qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?? Preciso che questa febbre l'aveva gia con il trattamento delle immunoglobuline solo che adesso la situazione è nettamente peggiorata spero che qualcuno possa aiutarci grazie.

    RispondiElimina