Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

mercoledì 25 marzo 2009

Lottare con tutta la forza nostra e di chi ci sta vicino!!

Eccomi...approdata finalmente ad un blog che parla di una malattia tanto rara e sconosciuta che, di colpo, ti affera e ti lancia in una realtà non più tua, di cui non sai nulla e da cui potresti anche non più uscire!!! 20 novembre 2003: data indelebilmente marchiata a fuoco nella mia memoria, l'inizio di tutto...!!! Una Guillain-Barré da manuale, con paralisi completa di tutto! Solo il cuore resiste..Coma indotto...Ritorno vegetativo...Incubi terribili...Tanta grinta e sicurezza di vincere ed il miracolo è avvenuto: sono trascorsi ormai cinque anni di stupenda vita "come prima"!!!! Sono stata fortunata, i medici stupendi, ma, soprattutto mai cedere e lottare con tutta la forza nostra e di chi ci sta vicino!!! Mai chiedersi perchè, mai sprecare neppure una nano-caloria per un "come mai?", ma impegnare ogni molecola di energia per vincere!!!! Da questa malattia si può uscire vincitori e con un enorme bagaglio di doni, a livello umano, che, altrimenti, non avremmo mai ricevuto e che ora possiamo regalare a chi sta percorrendo le irte strade di quest'avventura!!!
Ora sono chiamata a rimettermi nuovamente in gioco per un cancro, ma neanche questa volta ho intenzione di cadere, anche se la paura è maggiore!!!!
eccomi@ymail.com

.

Nessun commento:

Posta un commento