Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

giovedì 11 settembre 2008

Per ridere e riflettere

Ciao a tutti!
Immagino che sei arrivato qui cercando informazioni su questa malattia strana chiamata Sindrome di Guillain-Barrè. E oso immaginare che il tuo problema principale non sia tanto trovare informazioni "tecniche" sulla malattia, ma sì esperienze di vita che aiutino te o la persona che ti sta vicino ad affrontare meglio questo momento difficile. Lo scopo di questi miei "post" è proprio questo, portare un po' della mia esperienza personale e aiutarti a pensare che è possibile superare questo momento, anche se sarà necessario molta pazienza!
Spero che hai già letto un po' della mia esperienza e di come ho affrontato anch'io questa "tempesta".
In questo post volevo iniziare a mettere a disposizione alcuni filmati che ho fatto personalmente mentre ero in degenza all'ospedale! Mi sono improvvisato regista! E credo sia uscito fuori alcuni filmatini semplici, ma pieni di significati. I personaggi che raccontano un po di me e di quello che ho vissuto sono un elefantino simpatico, un po' fifone ma molto curioso, di nome GREEM e una tigre, chiamata SLUMA, che pensa di essere un orsacchiotto, pieno di voglia e intraprendente, anche coraggioso! Vive un po' con questa sua crisi di identità tra orso e leone... Credo che capirete che i due personaggi rispecchiano me stesso e le due parti di me che convivevano dentro me nell'affrontare la malattia, il coraggio de leone, un po' di crisi che mi portava ad essere un po' orso e la paura mista a curiosità (ce la farò? come sarà?...) dell'elefantino...
Signore e signori, gentili navigatori dei mari di internet... a voi SLUMA e GREEM!!!

Nessun commento:

Posta un commento