Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

mercoledì 27 febbraio 2008

Risultati degli Esami

Mi sono arrivati i risultati degli esami che già da giorni attendevo.
All'inizio di gennaio sono stato ricoverato per 11 giorni all'Istituto Neurologico Carlo Besta, di Milano. Sono andato per fare un controllo generale e anche perché nell'ultimo periodo avvertivo tanti dolori e crampi alle gambe.
Mi hanno fatto un sacco di esami. In ultimo hanno fatto una biopsia muscolare e il DNA.
Leggo il referto. E' lungo. Fa un riassunto dell'evoluzione della Guillain-Barrè e dei sintomi che avevo.
Diagnosi: Amiotrofia neurogena.
Però non sanno esattamente cos'è, o come dicono loro "gli accertamenti non hanno permesso di definire in modo chiaro la natura de danno neurogeno".
Il medico mi aveva detto, e ora pure il referto lo conferma, che si tratta di qualcosa di diverso della Guillain-Barrè. Sembrerebbe una nuova malattia. Ma, appunto, non sanno bene cos'è.
Leggo ancora. Ho dei problemi col II neurone di moto. Una neuropatia motoria.
Domani porto il risultato dalla dottoressa mia.
L'unica cura che consigliano per ora è la fisioterapia. Bisognerà che io mi faccia vedere da un fisiatra...

Nessun commento:

Posta un commento