Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

venerdì 25 settembre 2009

Urgente!

E' urgente, mio cognato è ricoverato in ospedale, reparto rianimazione da domenica scorsa.
In rianimazione i medici hanno opinioni diverse: c'è chi dice che al 90% è Guillaune-Barrè, altri che è una generica Polinevrite. Di fatto presenta gravi difficoltà di respirazione tanto che è attaccato alla respirazione artificiale (vogliono praticare una tracheotomia la prossima settimana) ma muove gambe e braccia.
Ora l'urgenza è che vorremmo il parere un ospedale più specializzato, a Milano. Attualmente è ricoverato in Piemonte, a pochi passi da Alessandria. Chi di voi è in grado di aiutarci con info e suggerimenti utili, siamo disperati! Grazie infinite.

Anonimo.


-----

Un amico ci ha scritto questo post, ma ha dimenticato di lasciare il suo indirizzo di email.
Un ospedale buono che conosco è l'Istituto Besta di Milano, ma anche il San Raffaele di Milano.
Spero trovi presto una diagnosi più precisa. Comunque come avrai visto nelle testimonianze qui è una malattia dalla quale si può uscire, anche dopo aver passato per la respirazione artificiale.
Coragio!

.

7 commenti:

  1. ciao.....ho avuto anch'io la guillain barrè mi è stata diagnosticata a dicembre del 2008 ...nn riuscivo a muovere nemmeno un muscolo ma cn molta forza d'animo nel giro di 4 mesi mi sn ripresa del tutto...beh x esperienza personale ti consiglio il san raffaele di milano....lì ho ricevuto tutte le cure necessarie..i medici sono in gamba....!!!!coraggio.....!!!

    RispondiElimina
  2. ciao mi chiamo eleonora falleri e sono la presidentessa dell'associazione per i malati della giullian barreè , se mi volete contattare l'indirizzo mail è eleonora_falleri@libero.it vi aspetto !!!

    RispondiElimina
  3. ciao sono alleri eleonora e ho istituito un'associazione per aiutare le persone come me affette da sindrome di giullian barreè il mio indirizzo mail è eleonora_falleri@liberi.it

    RispondiElimina
  4. ciao, io sono uscita dall'ospedale il 31 dicembre dopo una diagnosi di GBS ma per fortuna a me sono stati intaccati per la maggior parte i fasci nervosi sensitivi tranne quelli toracici e quelli facciali. volevo dirti che nel momento in cui iniziano la terapia con le immunoglobuline la malattia viene frenata e la ripresa inizia a forsi notare anche se lentamente. dovete avere tanta forza da dare e lui, tanta sicurezza. io sono un'infermiera e per me, che conoscevo la malattia è stato difficile psicologicamente, ma l'amore e la continua presenza di mio marito e la forza che mi davano i miei figli ne sono uscita. adesso, ad un mese dalla dimissione, cammino, respiro e sorrido con i miei figli. so che il recupero sarà ancora lungo ma sarà completo. un abbraccio d'incoraggiamento a lui, da parte mia e un altro a voi per aiutarvi ad avere forza nello stargli tanto vicino, vedrete, sarà dura e lunga, ma tutto finirà come un brutto incubo.

    RispondiElimina
  5. ciao fernando, mi chiamo martino e sono prossimo alla fine del mio ciclo in scienze infermieristiche. come tesi volevo sviluppare l'argomento della sindrome di guilliain-barré dal punto di vista relazione infermiere-paziente. avresti qualche articolo interessante sull'aspetto relazionale da consigliarmi? è una sindrome che mi ha colpito molto dato che ho fatto un tirocinio in t.i. e mi è capitato di assistere e veder riabilitarsi lentamente un'anziana signora che ne soffriva.. l'ho trovata una cosa molto impegnativa da gestire e toccante allo stesso tempo..

    RispondiElimina
  6. la mia mail è iosonomartino@yahoo.it nel caso dovessi inviare materiale..

    ciao e grazie!
    bello che con il tuo blog dai voce a tutte queste persone!

    RispondiElimina
  7. Ciao!Mi chiamo Beatrice,e anche io sono stata colpita dalla tale malattia.Sono ancora in ospedale dove sto facendo reabilitazione.Ho letto tutti commenti...e nn riesco a smettere di piangere.Purtroppo ci si parla poco,di tale sindrome.Ho aperto una pagina su fb che si semplice chiama Il Sindrome Gullian-Barre,dove vi aspetto x poter condividere la vostra testimonianza.Grazie.

    RispondiElimina