Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

lunedì 4 maggio 2009

SONO COMPLETAMENTE GUARITO! CORAGGIO!

voglio lasciare la mia testimonianza per fare coraggio a tutti quelli che sono incappati in questa orrenda malattia.
mi chiamo michele merendino, ho 38 anni, ho contratto la guillan barrè i primi giorni di settembre del 2008.
Ho avuto la gb in forma acuta, sono stato 30 gg in rianimazione sotto ventilazione meccanica.
In rianimazione ho avuto una serie di complicazioni tra cui anche una polmonite e una sepsi, ho avuto disturbi del ritmo cardiaco ed una frequenza media di circa 160 batt min per settimane e pressione arteriosa fuori controllo.
sono stato tetraplegico per mesi, non muovevo più nulla ed ho avuto anche una paresi facciale. sono stato alimentato tramite sondino naso-gastrico perchè ero anche disfagico. ho perso 22 chili (ne pesavo 83 di massa magra).
ho avuto delle calcificazioni osse da immobilità, tra cui una all'anca che ho dovuto operare.
ho sofferto tutte le maledizioni che questa malattia da nella sua forma più grave, ma sono lentamente migliorato e dopo otto mesi e dopo più di 800 ore di fisioterapia(!), SONO COMPLETAMENTE GUARITO.
nel dire COMPLETAMENTE GUARITO intendo che sono adesso "di sana e robusta costituzione fisica" come è scritto sulla visita medico sportiva che ho appena superato.
Faccio il pilota di auto da corsa, faccio attività agonistica e non avrei mai pensato di poter tornare a correre.
Ho già fatto un test che ha dimostrato che sono assolutamente pronto per affrontare una gara dal punto di vista della forza fisica, della resistenza, dei riflessi.
Il 9 e 10 Maggio tornerò a correre nel Campionato Italiano Endurance con una BMW M3.
Coraggio a tutti quelli che hanno la guillan barrè ed ai loro cari che soffrono con loro!
CORAGGIO dalla gb si guarisce e io ne sono la prova VIVENTE!
chiunque voglia scrivermi lo faccia a : michelemerendino@yahoo.it

.

2 commenti:

  1. ciao mio fratello è ricoverato a napoli e la diagnosi è stata guillain barrè lui ringraziando Dio riesce a muovere ancora gli arti. la tua testimonianza davvero mi ha sollevata molto, a lui stanno somministrando immuglobine anche a te habìnno fatto la stessa cura?
    sara

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Ezio da Trieste. Io ho avuto la tua stessa patologia, però in forma più lieve. Volevo sapere che tipo di fisioterapia hai fatto, magari per segnalarla ai medici con cui sarò in contatto per iniziare il periodo di riabilitazione, visto che sono stato dimesso appena una settimana fa dall'ospedale dopo una recidiva.
    Grazie in anticipo e buon anno.

    RispondiElimina