Benvenuto!

Inizio qui questa avventura!

Ho sempre desiderato mettermi a scrivere, raccontare e condividere ciò che vivo. Ho scelto di farlo sotto le note di Louis Armstrong, what a wonderful world perchè penso che la vita nonostante i temporali, sia meravigliosa e tutta da scoprir!

La mia intenzione è che questo spazio sia come una amicizia che inizia ora e pian piano cresce...
Se vuoi puoi leggere questo blog in portoguese!

Buona navigazione, lascia il tuo commento e suggerimenti!

Se poi ti annoi, spegni il computer e vai a fare una bella passeggiata...

sabato 27 giugno 2009

Consigli...

Sono Emanuele,
Mio padre (74 anni) é stato colpito 1 settimana fa dalla GBS in forma molto acuta e fulminea. In 12 ore è completamente immobile (salvo un occhio), gli hanno fatto la tracheotomia. E' coscente, sente e vede tutto. Credo sia tremendo per lui e noi siamo tutti spaventatissimi non riuscendo a comunicare con lui.
Se potessimo avere dei consigli ne sarei grato a tutti.
Emanuele
emanuele@sunrise.ch

. Continua a leggere...

Io spero ke nessuno si arrendi mai...

Ciao mi chiamo Maria..ho 22 anni e anch'io sono stata colpita da questa sindrome...Tutto è iniziato con una banale influenza, almeno cosi credevo, e nel giro di una settimana mi ha paralizzato gli arti inferiori, non riuscivo a stare seduta, ma nemmeno sdraiata, dolori atroci alla schiena, e nn sentivo più mani e piedi..Nn sopportavo la luce artificiale, ma nemmeno quella naturale..I miei polpacci divennero acqua, quasi come se avessi perso anche il muscolo...Mi sentivo proiettata su un altro pianeta, quasi come se fosse un incubo...mi diedero poche speranze sulla riabilitazione, ma nn mi scoraggiai..
Tornai a casa, sempre più insofferente a tutto ciò che mi circondava, e cominciai la fisioterapia due volte al giorno per due mesi. Ricordo ancora che era di domenica mattina, e mio padre mi chiese di alzarmi e provare a fare 2 passi, ma le mie gambe nn reggevano, e cosi di nuovo a letto e mi sfogai in un lungo pianto...
Ma poi sempre nello stesso giorno, di pomeriggio, chiesi a mia cugina di accompagnarmi in cucina, ma non cn la sedia a rotelle, sentivo di dovermi alzare..e fu cosi, ke attraversai il corridoio di casa mia, mi avvicinai al telefono e kiamai mio padre per dirgli ke ero riuscita a fare quei 2 passi ke mi aveva kiesto, lui di corsa, kiuse il bar e si precipitò a casa...e fu cosi ke tornai a camminare..a piccoli passi, quasi come una bambina ke per la prima volta impara a camminare.. Adesso sto bene, sono passati 10 anni e nn sn rimasti strascichi..
Il mio vuole essere un supporto morale per tutte quelle persone che come me hanno sofferto e stanno soffrendo, perkè questa malattia oltre al dolore fisico, è psicologicamente ke "ci cambia"...io spero ke nessuno si arrendi mai...buona fortuna a tutti.


. Continua a leggere...

lunedì 15 giugno 2009

Mi sono salvata per un pelo...

Ciao mi chiamo angela
ho avuto pure io 10 anni fa la sfortuna di aver conosciuto la syndrome quillan-barrè..
sono stata 5 mesi in rianimazione per 4 mesi intubata...per lunchi 4 mesi non ho mosso una virgola del mio corpo..
mi hanno fatto la tracheotmia.. tenuta per ben 6 mesi...ho fatto 3 lunchi mesi di riabilitaione, a don gnocchi di firenze..pozzolatico
porto ancora adesso i postumi della syndrome..
cammino con delle molle alle gambe...
per i luchi percorsi ho la carrozzina..
posso dirvi che mi sono salvata per un pelo..
sono su facebook con dei gruppi italiani che stranieri...gente che avuto la GBS..
VORREI DIRE A marika ce per sapere cosa succede nel suo caso dovrebbe fare visita del neurologo farsi ricoverare in itala abbiao tanti ospedali con i reparti di neurologia...che posso aiutarla..
angelavedda@virgilio.it

. Continua a leggere...